La tecnologia fotovoltaica
come asset aziendale

Produrre autonomamente una parte del fabbisogno energetico, adottando un impianto fotovoltaico, è una scelta che rispetto al passato è diventata molto conveniente perché i costi della tecnologia si sono ridotti significativamente e l’ efficienza degli impianti è migliorata.

La produzione di energia con tecnologia fotovoltaica incide positivamente sull’economia aziendale soprattutto in virtù di alcuni aspetti fondamentali: la minore esposizione alle fluttuazioni dei prezzi dell’energia, il minor costo di produzione per kW rispetto alle fonti “tradizionali” e gli incentivi promossi dalle istituzioni nazionali ed europee.

Tutti questi elementi contribuiscono a rendere il fotovoltaico una scelta ideale per tutte quelle aziende che hanno un consumo energetico elevato e impattante sul proprio bilancio.

contattaci per scoprire tutti i vantaggi del fotovoltaico in leasing operativo

La locazione operativa
di un impianto fotovoltaico

Attraverso un contratto di locazione operativa della durata di 5 anni, il saving generato dalla produzione dell’impianto fotovoltaico paga una buona parte del canone. Dopodiché, continuando a corrispondere un canone ridotto per garantirsi i vari servizi di continuità, è possibile usufruire dienergia elettrica pressoché gratuita.

scopri le nostre proposte contrattuali

Accumulo e monitoraggio

Un’azienda che sceglie la locazione operativa come strumento per acquistare un impianto fotovoltaico, potrà poi inserire all’interno dello stesso contratto anche l’eventuale sistema di accumulo, i sistemi di misurazione dei vari vettori energetici ed altre componenti tecnologiche.

Contatti