Case history

La collaborazione con Renault si è sviluppata sia nell’ ambito Retail, interessando la rete di concessionarie distribuite sul territorio nazionale, sia in ambito Real Estate.

Il progetto di relamping
per Renault Italia

Nell’ottica di un ambizioso ed integrale progetto di riqualificazione della propria rete di vendita, Renault ha concepito un intervento di re-lighting volto a conciliare una sapiente “mise en scène” della gamma di veicoli con un risparmio energetico assicurato dalle nuove tecnologie di illuminazione a LED.

“L’esposizione beneficia di un’alternanza di corpi illuminanti che creano illuminazione diffusa e di accento, aiutando il cliente ad orientarsi nello spazio ed esaltano le vetrine.”
Antimo Dello Stritto, Senior Architect
Responsabile dell'equipe tecnica RETAIL STORE & REAL ESTATE di Renault Italia

Nel contempo, un importante progetto di re-lamping ha coinvolto gli Headquarters di Roma ed il Centro di Distribuzione Europeo: questo intervento è stato volto a rendere gli ambienti di lavoro più confortevoli ed energeticamente più efficienti.

L’operazione ha consentito a Renault di raggiungere un risparmio energetico sull’illuminazione del 40% ed economico del 50%.

I risultati

“Gli investimenti che abbiamo sostenuto per il progetto led degli Headquarters di Roma e del Centro di Distribuzione Europeo hanno portato al risultato atteso, ovvero una maggiore efficienza e minori costi. La locazione si è dimostrata uno strumento molto flessibile che ci ha consentito di aggiornare e far crescere le nostre installazioni ottimizzando la gestione dei nostri budget.”
Antimo Dello Stritto, Senior Architect
Responsabile dell'equipe tecnica RETAIL STORE & REAL ESTATE di Renault Italia

Contatti